MENU
  • ASSICURAZIONI

    Carlo Olivetti

Assicurazioni

Italfinance Mediazione Creditizia S.r.l. e Italfinance Holding S.r.l. offrono entrambe prodotti assicurativi nell'ambito della normativa vigente. Grazie a importanti accordi con primari operatori del mercato siamo in grado di proporre numerose e articolate coperture assicurative che consentono alle aziende di operare con la massima tranquillità.

I servizi

Tramite la consulenza dei nostri esperti, il nostro obiettivo è dare un valore aggiunto alle aziende, migliorando costantemente la qualità dei servizi offerti in linea con le diverse esigenze.

  • ANALISI DELLE ESIGENZE E DELLE AREE DI COMPETENZA

  • CONSULENZA SULLE MIGLIORI SOLUZIONI FINANZIARIE

  • MEDIAZIONE CON LE SOCIETÀ DI CREDITO

  • RACCOLTA DOCUMENTALE AL FINE DELL’ISTRUTTORIA CREDITIZIA

  • ASSISTENZA COMPLETA IN TUTTE LE FASI DEL PROCESSO

  • VISIONE AMPIA DELLE OPPORTUNITA'

  • RISPARMIO DI TEMPO E DENARO

  • PERSONALE QUALIFICATO IN CONSULENZA ED ASSISTENZA

ASSICURAZIONE DEL CREDITO

L’assicurazione crediti protegge le attività delle aziende contro i rischi commerciali e politici che non possono controllare. Migliora la qualità dei risultati gestionali e permette alle imprese di crescere con profitto, riducendo al minimo il rischio di insolvenze improvvise e impreviste dei clienti delle aziende.

L’assicurazione crediti garantisce la sicurezza necessaria a concedere più credito ai clienti e migliora l’accesso ai finanziamenti, spesso a condizioni più competitive. L’assicurazione crediti commerciali riguarda i crediti a breve, cioè quelli il cui incasso è previsto entro 12 mesi.

Con una polizza di assicurazione crediti siete protetti contro l’insorgenza di difficoltà finanziarie da parte dei vostri clienti, che non riescono ad onorare i debiti contratti. L’origine di questa difficoltà può essere dovuta al loro stato di insolvenza o al non poter rispettare i termini di pagamento pattuiti, ad esempio per insolvenza protratta.

I crediti commerciali rappresentano un asset fondamentale nel bilancio di un’impresa. Con un’assicurazione crediti, l'attività viene protetta sia dal punto di vista finanziario che del risultato economico, in quanto si liberano risorse da dedicare ad attività più remunerative, fino all’apertura di nuove linee d’affari.

ASSICURAZIONI CORPORATE

Il nostro team di esperti offre polizze qualificate a copertura dei rischi su beni oggetto dei finanziamenti proposti.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.