MENU
  • Finanza agevolata

    Gianluca Manzi - Ennio Manzi

Finanza agevolata

In un periodo in cui il credito alle imprese è un aspetto di criticità per lo sviluppo delle aziende, qualsiasi forma di contributo diventa elemento fondamentale. Italfinance Consulenti per il credito agevolato da sempre accompagna le imprese verso l’ottenimento di agevolazioni finanziarie particolarmente convenienti. La conoscenza approfondita e allargata degli strumenti di finanza agevolata, a livello regionale, nazionale e comunitario, e della loro evoluzione nel tempo, è un nostro punto di eccellenza.

In questo particolare momento storico in cui Il Piano nazionale Industria 4.0 è l’occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale,la divisione di finanza agevolata ma soprattutto  i suoi esperti sono in grado di dare la spinta giusta alla tua impresa

La società oggi può contare su oltre 20 anni di esperienza e su un team operativo composto da otto specialisti del credito agevolato, ognuno caratterizzato da una lunga esperienza consulenziale alle spalle e, per la maggior parte, laureato in materie scientifiche e/o tecnologiche.

La mission di Italfinance Consulenti per il Credito Agevolato è di dare supporto tramite consulenza alla clientela nel reperimento delle risorse finanziarie più economiche per realizzare i propri piani di sviluppo e di innovazione. Tale supporto si articola nella ricerca degli strumenti finanziari agevolati migliori, nella gestione delle procedure amministrative della domanda di agevolazione, fino alla rendicontazione dei costi di progetto. 

I servizi

Tramite la consulenza dei nostri esperti, il nostro obiettivo è dare un valore aggiunto alle aziende, migliorando costantemente la qualità dei servizi offerti in linea con le diverse esigenze.

  • ANALISI DELLE ESIGENZE E DELLE AREE DI COMPETENZA

  • CONSULENZA SULLE MIGLIORI SOLUZIONI FINANZIARIE

  • MEDIAZIONE CON LE SOCIETÀ DI CREDITO

  • RACCOLTA DOCUMENTALE AL FINE DELL’ISTRUTTORIA CREDITIZIA

  • ASSISTENZA COMPLETA IN TUTTE LE FASI DEL PROCESSO

  • VISIONE AMPIA DELLE OPPORTUNITA'

  • RISPARMIO DI TEMPO E DENARO

  • PERSONALE QUALIFICATO IN CONSULENZA ED ASSISTENZA

Ci occupiamo di:

  • una consulenza specialistica su progetti di innovazione realizzati da PMI da sottoporre alla Commissione Europea per il loro finanziamento a fondo perduto, all'interno dello sportello SME Instrument;
  • una consulenza specialistica sulla tematica Industria 4.0 al fine di fornire ai nostri clienti tutta la consulenza necessaria per usufruire dell’agevolazione prevista dall’Iperammortamento, perizie incluse.
  • una consulenza specialistica nella presentazione all'Agenzia delle Entrate di istanze Patent Box, per negoziare la defiscalizzazione (no IRES, no IRAP) dei redditi derivanti dall'impiego di marchi, brevetti, know-how, etc.
  • una consulenza specialistica per individuare qualsiasi strumento agevolativo utile alla situazione del cliente (es.: credito d'imposta R&S, credito d'imposta investimenti al Sud, nuova Sabatini, etc.).

Case history

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.