MENU
  • Leasing & Noleggio

    Carlo Olivetti

Leasing & Noleggio - Scopri quali sono i vantaggi

Il leasing è uno strumento finanziario prezioso per sostenere la crescita della tua impresa, del tuo business!

I dati di ASSILEA - ASSOCIAZIONE ITALIANA LEASING ci dicono che fino ad agosto oltre il 62% delle prenotazioni Nuova Sabatini sono su finanziamenti leasing. Di questi un terzo rientra nel piano Industria 4.0.

Positivi i dati leasing agosto 2017, con una crescita tendenziale del +9,3% nei volumi e del +6,9% nel numero di contratti.

Italfinance Group, attraverso una rete di professionisti attiva nel comparto da oltre 25 anni, offre alle imprese le migliori soluzioni di leasing finanziario ed operativo proposte dal mercato.

Nell’ambito dei servizi alla clientela, Italfinance Group assiste le aziende nelle diverse fasi della gestione di operazioni di leasing ed in particolare:

nella definizione degli aspetti tecnico/finanziari/fiscali,

nella scelta della struttura leasing più adatta

nell’ottenimento della delibera.

I nostri consulenti sono anche in grado di fornire tutto il supporto necessario per valutare e selezionare le forme di agevolazione disponibili per favorire le operazioni di leasing, appoggiandosi alla struttura di Finanza Agevolata del nostro gruppo.

Servizi

Tramite la consulenza dei nostri esperti, il nostro obiettivo è dare un valore aggiunto alle aziende, migliorando costantemente la qualità dei servizi offerti in linea con le diverse esigenze.

  • ANALISI DELLE ESIGENZE E DELLE AREE DI COMPETENZA

  • CONSULENZA SULLE MIGLIORI SOLUZIONI FINANZIARIE

  • MEDIAZIONE CON LE SOCIETÀ DI CREDITO

  • RACCOLTA DOCUMENTALE AL FINE DELL’ISTRUTTORIA CREDITIZIA

  • ASSISTENZA COMPLETA IN TUTTE LE FASI DEL PROCESSO

  • PERSONALE QUALIFICATO IN CONSULENZA ED ASSISTENZA

  • RISPARMIO DI TEMPO E DENARO

  • VISIONE AMPIA DELLE OPPORTUNITA'

LEASING VEICOLI

Italfinance MCC è il Partner ideale per finanziare nel modo più semplice e rapido l’acquisto di veicoli. Grazie a Italfinance MCC, infatti, potrai scegliere marca, modello, optional e allestimento del veicoli sia leggeri (auto e veicoli fino a 35 quintali) sia pesanti. Nel servizio può, inoltre, essere finanziata l’assicurazione Tutto questo disponendo nell’immediato del mezzo scelto e potendo optare per il piano finanziario più adeguato.

 

LEASING STRUMENTALE

Italfinance MCC supporta le di PMI e imprese grandi dimensioni nell’acquisto degli strumenti necessari alla crescita dell’azienda. Il Leasing strumentale si rivolge agli imprenditori che hanno l’esigenza di acquistare: impianti, macchinari e attrezzature di produzione sia nazionale che estera, sia nuovi che usati. Può essere anche concesso per beni appositamente costruiti su commessa dalle stesse imprese utilizzatrici. Grazie a Italfinance MCC potrai realizzare un’efficace pianificazione degli investimenti anche per finanziamenti di beni di elevato importo con caratteristiche/componenti tecnologiche all’avanguardia.

 

LEASING NAUTICO

Italfinance MCC è in grado di offrire soluzioni di leasing nautico flessibili e personalizzate. Il Cliente, infatti, potrà entrare in possesso di imbarcazioni da diporto nuove, usate o ancora da costruire, senza intervenire sulle proprie risorse finanziarie e potrà usufruire di un servizio di assistenza completo, che va dal contratto di compravendita autenticato fino all’immatricolazione del bene. Inoltre potrà beneficiare delle importanti agevolazioni disponibili in tale comparto.

LEASING IMMOBILIARE

Italfinance MCC offre soluzioni elastiche ed efficienti per la locazione finanziaria di ogni tipologia di immobile (costruito, da costruire o da ristrutturare). Si può intervenire su immobili ad uso professionale, industriale o commerciale. Il vero vantaggio sta nella possibilità di ridurre il periodo di ammortamento del bene rispetto al limite ordinario di 30 anni e non solo...il Cliente viene da noi supportato nella valutazione della validità e soprattutto della regolarità dell'immobile qualora si trattasse di aste fallimentari o in presenza di immobili vincolanti.

 

ASSISTENZA AI FORNITORI

Italfinance MCC è Partner qualificato di Costruttori/Rivenditori di beni strumentali. Attraverso una propria divisione dedicata, offre ai Fornitori la possibilità di collocare al meglio i propri beni tramite le più innovative soluzioni di leasing finanziario e finanziario finalizzato.

I Fornitori possono così trovare in Italfinance MCC un collaboratore ideale in grado di assistere i loro Clienti, ubicati su tutto il territorio nazionale e di curare tutti gli aspetti operativi/ gestionali/amministrativi tra il Cliente stesso e la società prodotto erogante.

Il risultato? Fatta la vendita, e contattata Italfinance MCC, il Fornitore può aspettare tranquillamente il pagamento dei beni da parte della Società di prodotto individuata, senza doversi occupare in prima persona delle diverse incombenze legate ai contratti di leasing finanziario. Inoltre la possibilità di affiancare alla soluzione finanziaria eventuali agevolazioni/contributi, proposte e gestite da Italfinance MCC, favorisce il Fornitore nella trattativa di vendita.

 

NOLEGGIO DI BENI STRUMENTALI

Vi serve un bene strumentale? E' il momento di utilizzare il leasing operativo. Italfinance Holding S.r.l. è il tuo partner ideale.

La locazione operativa (contratto assimilabile a quello di noleggio) è una delle soluzioni ideali nel caso di beni strumentali. Proprio attraverso questo tipo di contratto, l'utilizzatore acquisisce la disponibilità di un bene oltre ad alcuni servizi aggiuntivi (assistenza, manutenzione, assicurazione, ecc.) a fronte del pagamento di un unico canone (mensile, bimestrale o trimestrale). Il bene viene restituito dal Cliente alla scadenza del contratto.

Vediamo in sintesi i principali vantaggi del leasing operativo:

  • flessibilità del prodotto in termini di durata, periodicità del canone e uso del bene
  • determinazione di un costo certo nella gestione del bene (inclusi i servizi accessori),mantenimento di attrezzature/mezzi produttivi sempre moderni ed efficienti, senza rischio di svalutazione,
  • completa deducibilità del canone anche ai fini IRAP (a differenza di quanto previsto per la quota interessi nel leasing finanziario)
  • deducibilità del canone senza vincoli legati alla durata minima del contratto (come, invece, previsto per il leasing finanziario)

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.