MENU
Case History

ALTERNATIVE FINANCING

CASE HISTORY

Acquisizioni, ristrutturazioni, digitalizzazione, ecc.: sono tante le aziende che ci chiedono supporto per la crescita del proprio business, e noi siamo sempre pronti ad aiutarle, affidandoci alla professionalità del nostro team o alle diverse partnership che stringiamo con istituti bancari e non. October ne è un esempio. Scopri insieme a noi quale operazione abbiamo portato a termine grazie alla piattaforma francese di P2P Lending!

La storia che vogliamo raccontarti oggi è quella di un’azienda attiva nel settore Logistica e Autotrasporti, che tramite noi si è rivolta proprio alla piattaforma francese di P2P Lending per una richiesta di finanziamento.

Siamo in provincia di Verona: ogni giorno, una flotta di camion parte dalla sede veneta e trasporta in Italia e all’estero alimenti, animali, prodotti industriali e farmaceutici…un grande lavoro di squadra che pianifica per il cliente il miglior processo di stoccaggio e distribuzione.

Dalla finestra dell’ufficio, il titolare osserva orgoglioso gli automezzi uscire e arrivare ogni giorno in azienda, e si rende conto che nel corso degli ultimi trent’anni il volume di attività è visibilmente aumentato. “Non c’è più spazio per altri camion, se li acquisto dove li metto? Ideale sarebbe l’acquisto di un terreno per costruire una nuova piattaforma logistica, una “seconda casa” per i nuovi automezzi. Ma come posso permettermelo?”. È da mesi che riflette su questo tema, e quel giorno è deciso a passare all’azione: chiederà supporto a uno dei nostri consulenti che in passato lo ha già aiutato nella richiesta di finanziamento per altre operazioni.

Per Italfinance la soluzione da proporre al cliente si chiama October, la piattaforma di alternative financing da cui attingere prestiti da investitori privati e istituzionali. Fino a quel momento, l’azienda non aveva mai preso in considerazione vie alternative al canale bancario tradizionale. Fidandosi di noi, accetta la proposta e deposita sulla piattaforma una domanda di prestito per l’acquisto del terreno. L’importo offerto da October è limitato a € 637.000, in linea con i limiti normativi, ma è sufficiente ad aiutare il cliente a finanziare l’operazione, che richiede € 1.300.000 a 36 mesi con rimborso differito di 3 mesi.

Grazie alle rapide tempistiche di October, il progetto sarà realizzato in questi mesi, garantendo all’azienda un miglioramento del flusso di attività e un aumento dei volumi del proprio business. Una storia a lieto fine!

Per maggiori informazioni, contattaci.

CATEGORIA: Factoring
Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle soluzioni finanziarie per la tua azienda.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.