MENU
Case History

ALTERNATIVE FINANCING - MISSAGLIA ANGELO DI MISSAGLIA FELICE s.n.c.

CASE HISTORY

Felice Missaglia è un imprenditore brianzolo che da 40 anni gestisce l’azienda di famiglia, attiva nel settore elettrico e fondata inizialmente come laboratorio artigianale dal padre Angelo nel 1953. Trent’anni dopo, nel 1985, la svolta: Felice se la ricorda bene. Le attività del piccolo laboratorio famigliare erano aumentate a tal punto da rendere necessaria la sua trasformazione in una vera e proprio azienda a ciclo produttivo completo, dinamica ed efficiente: la Missaglia Angelo di Missaglia Felice.

Missaglia s.n.c. ha sede a Galbiate, in provincia di Lecco, e oggi si occupa principalmente di:

  • installazione di impianti elettrici industriali
  • manutenzione di impianti elettrici.

Per gestire l’intero business, Felice può contare sul supporto di 40 dipendenti, e anche sul nostro, quello di Italfinance Group, a cui l’imprenditore si è già rivolto in passato per alcune operazioni di finanziamento. Missaglia s.n.c. è infatti un nostro cliente storico, con cui nel tempo abbiamo costruito un rapporto di reciproca fiducia, ed è sulla base di questa relazione che Felice ha chiesto ancora il nostro supporto: dal momento che l’attività di Missaglia s.n.c. prevede tempi di incasso dilatati nel tempo, la necessità di Felice era quella di ottenere un finanziamento di € 400.000 per coprire il finanziamento del ciclo produttivo aziendale (materiali, stipendi, ecc.) legato all’acquisizione di nuove commesse.

In questo caso, October ha rappresentato la soluzione migliore per la necessità di tempistiche veloci nella richiesta di credito e perché costituisce una forma di finanziamento innovativa e differente rispetto all’attuale mix di fonti già esistenti. Altro valore aggiunto: nonostante l’azienda sia una società di persone e, di conseguenza, non facilmente valutabile secondo i normali standard / policy esistenti, è stata valutata ugualmente nella sua validità creditizia.

L’importo offerto sulla piattaforma è limitato a € 196.000, in linea con i limiti normativi, e ha permesso che il progetto venga realizzato nei prossimi mesi. Un lieto fine!

Per maggior informazioni, contattaci!

CATEGORIA: Factoring
Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle soluzioni finanziarie per la tua azienda.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.