CASE HISTORY
Acquisizioni, ristrutturazioni, digitalizzazione, ecc.: sono tante le aziende che ci chiedono supporto per la crescita del proprio business, e noi siamo sempre pronti ad aiutarle, affidandoci alla professionalità del nostro team o alle diverse partnership che stringiamo con istituti bancari e non. October ne è un esempio. Scopri insieme a noi quale operazione abbiamo portato a termine grazie alla piattaforma francese di P2P Lending!
Torino, settembre 2019: un'azienda attiva nel campo della refrigerazione industriale, nata nel 2014, non si accontenta più di raggiungere gli obiettivi prefissati a fine anno. Vuole fare la differenza.
I suoi fondatori, unendo la passione che li accomuna per il lavoro che svolgono e l'esperienza pluriennale nel settore, lavorano duramente per proporre al mercato prodotti sempre più innovativi e avere successo. Riescono nel loro intento: in pochi anni l'azienda diventa una delle realtà più dinamiche del campo del freddo, tanto da avere ben presto necessità di aprire un nuovo sito produttivo per gestire al meglio l'aumento del volume di produzione. È una missione che deve essere portata a termine nel più breve tempo possibile, ecco perché il suo Presidente decide di chiedere il nostro supporto per ottenere un prestito di € 300.000 a 36 mesi volto a finanziare la crescita dell’azienda, compresi l’aumento del magazzino e i costi associati allo sviluppo della base clienti.
Grazie a October e alla mediazione del nostro collega Simone Papini, abbiamo accontentato la sua richiesta, garantendo in tempi veloci il finanziamento richiesto. L’importo offerto sulla piattaforma è limitato a € 147.000, in linea con i limiti normativi, ma garantirà all'azienda la realizzazione del progetto nei prossimi mesi.
Tutto è bene quel che finisce bene!
Vuoi saperne di più? Contattaci!
