MENU
Case History

FINANZA INTERNAZIONALE - Credit Brokerage and Financial Advisory

Credit Brokerage and Financial Advisory

Italfinance ha assunto incarico di strutturare una linea di credito finalizzata all'ampliamento di un'acciaieria in Iran.

La molteplicità di soggetti coinvolti (banche, assicurazione, forfaiter) ha suggerito l'affidamento del coordinamento ad una struttura professionale specializzata, individuata in Italfinance.

Il compito sarà quello di studiare la più opportuna struttura finanziaria da applicare all'operazione, individuare e selezionare le controparti bancarie ed assicurative più indicate a tale scopo, e quindi coordinarne gli interventi di concerto con le esigenze dell'esportatore e dell'importatore, compatibilmente con la complessa normativa di diritto internazionale connessa al paese di destinazione dell'impianto industriale produttivo.  

La caratura della mandante (una nota multinazionale) e la rilevanza dell'importo (in prossimità di cento milioni di euro) indicano come Italfinance sia percepita dal mercato finanziario quale il principale attore italiano di credit brokerage & financial advisory. 

per maggiori informazioni sulle aree di intervento della nostra divisione visita: finanza internazionale

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.