Credito adesso
Scopriamo di cosa si trattaFINALITA’
Credito Adesso è un’iniziativa per finanziare il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi.
PMI e Mid-cap (fino a 3.000 dipendenti) con una sede operativa in Lombardia da almeno 24 mesi, appartenenti ad uno dei seguenti settori:
-
manifatturiero, codice ATECO: C;
-
servizi alle imprese, con uno dei seguenti codici ATECO: J60; J62; J63; M69-74; N78-79; N81-82; H49;
H52; S96.01.10;
-
commercio all'ingrosso limitatamente ai seguenti codici ATECO: G46.2-7;
-
costruzioni, codice ATECO: F;
-
turismo limitatamente al codice ATECO I55 (alloggio).
• Finanziamento a medio termine (24-36 mesi: 40% fondi Regione Lombardia e 60% banca convenzionata; restituzione in rate semestrali; tasso: euribor a 6 mesi + spread 0÷6% in relazione al rating), a copertura delle esigenze di circolante, fino al 15% della media dei ricavi degli ultimi due esercizi, con i seguenti limiti:
PMI: 750.000 euro;
Mid-cap: 1.500.000 euro.
Per le imprese che depositano il bilancio, l’importo del finanziamento richiedibile deve essere minore o uguale alla differenza media (ultimi due bilanci depositati) tra Attivo circolante e Disponibilità liquide. Possono essere richieste garanzie personali e/o garanzie del Fondo Centrale di Garanzia.
• Contributo a fondo perduto in conto interessi pari al 2% in termini di minor onerosità del finanziamento e comunque non oltre l’abbattimento totale del tasso. In alcuni casi il contributo può arrivare al 4%.
Si accede con procedura semplificata: non è più necessario presentare ordini e contratti di fornitura come in passato.
Vuoi saperne di più? contattaci
