MENU
News & Eventi

ITALFINANCE GROUP - L'IMPEGNO NEL SOCIALE - HOSPICE IL NESPOLO

Non solo Business

LA VERA "IMPRESA"AIUTARE GLI ALTRI

Prima ancora che Consulenti e Professionisti , siamo persone e ci impegniamo ogni giorno per essere persone migliori.

Forti dei nostri valori  da sempre promuoviamo e finanziamo svariate iniziative in sostegno di ONLUS, enti benefici e/o associazioni culturali. Siamo convinti che ogni nostra azione volta al miglioramento della qualità di vita d'ogni singolo individuo, apporti benefici nella vita di ognuno di noi.

Quest'anno il nostro successo più grande è stato sicuramente questo: riuscire a raccogliere durante un  evento circa 30 mila euro destinati   all’ Associazione Fabio Sassi Onlus. Il ricavato è stato destinato al rifacimento dell’impianto di distribuzione calore  e al  rifacimento della caldaia.

L’Associazione Fabio Sassi Onlus opera dal 1989 per far fronte alle sofferenze fisiche, psicologiche e sociali degli ammalati inguaribili. Li aiuta a vivere una vita dignitosa e senza dolore, nel rispetto dei loro desideri e dei loro valori.

Aiuta le famiglie ad assistere a casa i propri cari attraverso il supporto di volontari opportunamente selezionati e formati per l’assistenza domiciliare, in collaborazione con i professionisti del Dipartimento della Fragilità della ASST di Lecco,.

Ha costruito l’Hospice Il Nespolo di Airuno, che gestisce direttamente dal 2002, struttura assistenziale che conta 12 camere singole, pensata e realizzata in modo che l’atmosfera sia il più possibile vicina a quella di casa.

Offre sul territorio un programma di supporto al lutto, che prevede: un colloquio iniziale con la Psicologa e il successivo inserimento nei Gruppi ai Auto-Mutuo-Aiuto per tutte le persone che a causa di una malattia hanno vissuto la perdita di una persona cara e desiderano essere aiutate.

Altro obiettivo dell’Associazione è la diffusione delle Cure Palliative realizzando iniziative di formazione ed eventi culturali aperti al pubblico.

 

Un  gesto che  ha scaldato il cuore di tutti!

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.