MENU
Case History

FINANZA INTERNAZIONALE - IMPORT FACTORING

Italfinance ha ampliato il portafoglio di prodotti finanziari disponibili per la propria clientela, inserendo l'Import Factoring. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

  • Si tratta di una forma di Reverse Factoring dedicato agli importatori, in base al quale la società di Factoring si fa carico di pagare il fornitore straniero alla consegna delle merci, dilazionando il pagamento da parte dell'azienda italiana importatrice.
  • I vantaggi per l'azienda sono rappresentati dalla possibilità di acquistare merci all'estero senza necessità di pagare anticipatamente, oppure senza dover garantire il fornitore attraverso garanzie o lettere di credito, che impegnerebbero gli affidamenti bancari. 
  • L'operatività non è vincolata ad una successiva esportazione delle merci importate, che possono quindi anche essere rivendute sul mercato domestico. Chiaramente implica una valutazione di solvibilità da parte dell'azienda italiana debitrice. 

per maggiori informazioni: finanza internazionale

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.