MENU
Case History

FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS CON ITALFINANCE GROUP! CASE HISTORY

CASE HISTORY

RENDI LA TUA IMPRESA COMPETITIVA SUL MERCATO CON ITALFINANCE GROUP!

I nostri clienti non sono un numero! Negli anni abbiamo affiancato centinai di Imprenditori, ognuno con la propria storia, difficoltà e ambizione. Italfinance Group assiste da sempre tutti tipi di clientela, affianca e supporta nelle scelte CEO,CFO di grosse aziende multinazionali  ma non trascura però la relazione con il piccolo imprenditore che da solo e con tanta fatica si è costruito la sua fortuna. Per noi è importante instaurare un eguale rapporto con tutti i nostri clienti!

Nella case history seguente segnaliamo il supporto che abbiamo dato a una storica cantina enologica sita nel cuore del Chianti!

 

TIPOLOGIA CLIENTE : Una storica cantina enologica sita nel cuore del Chianti. Ha ottenuto nel corso degli anni numerosi riconoscimenti per la qualità dei vini prodotti (rosso, bianco e rosato).

Proprietaria di altre 4 Tenute: Fattoria di Valiano, Tenuta Moraia, Villa al Cortile, Regio Cantina.

 

NECESSITA':  Sostituire la linea obsoleta di microfiltrazione automatica con una nuova linea altamente innovativa.

 

IL NOSTRO INTERVENTO: Dopo un’attenta analisi  si è deciso con il cliente di procedere con l'utilizzo del noleggio operativo:

 

  • La linea di microfiltrazione automatica oggetto dell’investimento andrà a sostituire una linea obsoleta già esistente. La nuova linea, altamente innovativa e rientrante nei requisiti dell’Industria 4.0, garantirà un aumento della produttività, un aumento degli standard qualitativi, la tracciabilità di tutta la produzione, la connessione con altri impianti e attrezzature come ad esempio la riempitrice e il notevole risparmio in termini di consumi di acqua.​

 

RISULTATO: Trattandosi di attrezzature certificabili Industria 4.0,si può beneficiare della maggiorazione della quota di ammortamento del 250% fiscalmente deducibile dalla base imponibile dell’imposta sui redditi. Nel contratto è previsto un ristorno di parte del contributo alla Tenuta diviso in rate annuali per tutta la durata del contratto di noleggio (11 anni).

 

VANTAGGI

 

Lo sfruttamento di questa importante opportunità comporterà un notevole risparmio in termini di interessi, migliorerà il cash flow dell’azienda in quanto il riconoscimento del ristorno avverrà a cadenze annuali prefissate, oltre al fatto che questo importante investimento non figurerà nella Centrale Rischi del cliente e quindi non appesantirà il carico degli impegni bancari dell’azienda stessa.

Questa operazione corona una serie di interventi  messi in atto dal Gruppo e  finalizza lo sforzo di tutti quelli che hanno contribuito alla buona riuscita dell'intervento e valorizza  ancora una volta la relazione con il nostro fornitore Win&tech Srl uno dei principali player nel settore per la fornitura di impianti automatici di microfiltrazione e di processo, filtri e materiali per il controllo microbiologico per le aziende alimentari.

E tu cosa aspetti a utilizzare il noleggio operativo?

per maggiori informazioni: CONTATTACI

CATEGORIA: Leasing & Noleggio

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.