MENU
Case History

LEASING- LA CONSULENZA DI ITALFINANCE GROUP

LEASING

LA CONSULENZA DI ITALFINANCE GROUP

La competitività si raggiunge anche e soprattutto tramite quegli strumenti che abbinano le esigenze della clientela alle evoluzioni tecnologiche e il leasing fa parte di questi strumenti. Nel 2017 il leasing si è confermato tra le forme di finanziamento  preferite dalle PMI, anche se è cresciuto il suo utilizzo sia tra le imprese di grandi dimensioni che tra i privati.

Nei primi 10 mesi del 2018 il leasing ha mantenuto il suo trend di crescita positivo e si conferma come uno strumento vincente per tutte quelle aziende che guardano al futuro.

Il leasing è stato storicamente uno dei core business del nostro Gruppo, insieme al noleggio sono due strumenti quanto mai utili alle imprese per pianificare gli investimenti produttivi. Negli anni abbiamo affiancato centinaia di imprenditori, supportandoli nella crescita, nello sviluppo e nell’innovazione delle proprie aziende. Di seguito un caso di un'azienda nostra cliente supportata con lo strumento del leasing.

Non è inusuale infatti trovarsi di fronte a situazioni come questa:

PROBLEMA: Azienda storica metalmeccanica attiva nel settore automotive, dopo anni di sostanziale immobilismo negli investimenti necessitava di inserire macchinari di nuova generazione per innovare il processo produttivo renderlo più efficiente e internalizzare lavorazioni esterne.

LA NOSTRA SOLUZIONE E BENEFICIO CLIENTE: Il tipo di attività comporta investimenti in macchine utensili di elevato importo su beni a lenta obsolescenza. Con il nostro ausilio il cliente è riuscito a perfezionare contratti di leasing di lunga durata (8/10 anni) così da avere un impegno di leasing fronteggiabile agevolmente con il cash flow aziendale e poter procedere contestualmente a più investimenti e supportarli in maniera adeguata.

 

Per maggiori informazioni contattaci  o visita la nostra pagina leasing&noleggio

CATEGORIA: Leasing & Noleggio

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.