MENU
Case History

NOLEGGIO ITALFINANCE GROUP - DIVENTARE UN FORNITORE CONVENZIONATO DI UNA SOCIETÁ DI NOLEGGIO - ECCO COME MOLTIPLICARE LE OPPORTUNITÀ DI VENDITA

NOLEGGIO

DIVENTARE UN FORNITORE CONVENZIONATO DI UNA SOCIETÁ DI NOLEGGIO - ECCO COME MOLTIPLICARE LE OPPORTUNITÀ DI VENDITA

Il 2018 dovrebbe confermare lo strumento finanziario del noleggio come uno tra i supporti validi ed efficaci per accelerare la ripresa produttiva ed economica.Italfinance Group, attraverso una rete di professionisti attiva nel comparto da oltre 30 anni, offre alle imprese le migliori soluzioni di noleggio  operativo proposte dal mercato. 

Il noleggio operativo è un’alternativa a leasing e finanziamenti che propone ai fornitori/venditori di beni strumentali una stretta collaborazione nella gestione delle operazioni sulla clientela finale.

Le convenzioni, nate inizialmente per motivi tecnici e per regolamentare la gestione dell’opzione di acquisto finale in capo al fornitore, oggi propongono vere e proprie partnership, consentendo ai fornitori la totale autonomia sia nella fase di presentazione delle operazioni che in quelle di stipula del contratto e di fine noleggio.   

Opportunità:

L’autonomia operativa, la velocità negli esiti e la snellezza burocratica fanno del noleggio operativo un elemento di supporto nell’attività di vendita e consentono la massima efficacia a campagne commerciali e promozionali.

Proporre la rateizzazione dell’importo di vendita diventa un elemento di forza commerciale solo se a seguire il fornitore riesce a garantire ai propri clienti anche condizioni chiare e tempistiche veloci  nel perfezionamento del contratto.

LA NOSTRA SOLUZIONE E BENEFICIO DEL CLIENTE:
Grazie alla collaborazione con Italfinance i nostri Fornitori possono attivare la migliore convenzione nel settore, facendo della proposta a noleggio uno dei punti dei loro punti forza rispetto alla concorrenza. 

Tra i nostri convenzionati vantiamo ad esempio un fornitore nel settore del risparmio energetico che nel biennio 2017 – 2018 ha concretizzato circa l’90% del fatturato tramite il noleggio con un ticket medio delle operazioni di 12.000 euro.

Chiavi di successo sono stati il tempo medio dell’esito inferiore alla 8 ore e la percentuale di delibera ben oltre il 75%.

La convezione, prevendendo inoltre la stampa del contatto direttamente da un portale dedicato, ha consentito al Fornitore di finalizzare in autonomia l’operazione entro pochi giorni dalla accettazione della proposta da parte del cliente.

La fiducia acquisita nello strumento del noleggio operativo ha fatto si che venisse modificato la proposta di commerciale del nostro fornitore, che oggi prevede il solo confronto tra i benefici finanziari del risparmio energetico e i costi della rata di noleggio.

 

Per maggiori informazioni contattaci  o visita la nostra pagina leasing&noleggio

CATEGORIA: Leasing & Noleggio

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.