MENU
Case History

ALTERNATIVE FINANCING - FLAT BAG S.r.l.

CASE HISTORY

In tempi come questi, in cui il credit crunch non agevola l’accesso al credito alle PMI, semplificare e democratizzare i processi di finanziamento diventa fondamentale. È proprio per questo che October, piattaforma P2P francese nata nel 2014, si pone la mission di sostenere la crescita delle imprese fornendo maggiori opportunità di finanziamento attraverso canali alternativi a quello bancario tradizionale. Da quando l’entrata in vigore della legge ha permesso a investitori privati e istituzionali di concedere finanziamenti alle imprese, sono diverse le aziende che si sono avvalse dell’appoggio della piattaforma per accrescere il proprio business.

L’ultimo caso di successo riguarda un nuovo cliente, Flat Bag S.r.l., azienda operante nel settore degli imballaggi di carta fondata nel 2009 e gestita da Ronnie Pallaro. La startup, che collabora con clienti professional (grossisti e aziende private), aveva la necessità di trovare un finanziamento in leasing per un macchinario fatto realizzare nel 2018 e in parte già pagato (non finanziabile tramite noleggio operativo sia per complessità tecniche sia perché il leasing avrebbe potuto essere predisposto solo nella formula del lease back “tecnico”).

Flat Bag S.r.l., specializzata nella produzione di sacchetti in carta a fondo piatto ecocompatibili, ci ha chiesto un finanziamento di € 250.000 a 36 mesi per saldare buona parte del debito contratto con il fornitore del macchinario e poter così avviare la terza linea di produzione a partire da giugno 2019.  Grazie a October e al supporto di uno dei nostri consulenti, la delibera del finanziamento è avvenuta in due settimane, permettendo così al progetto di essere realizzato entro la fine di questo trimestre.

Almeno il 40% del rischio di questo prestito è coperto da una garanzia della Repubblica italiana attraverso il Fondo di Garanzia PMI, mentre l’importo offerto sulla piattaforma è limitato a € 122.500, in linea con i limiti normativi.

Flat Bag S.r.l. si è ritenuta molto soddisfatta del nostro intervento, tanto da affidarsi al nostro supporto per altre operazioni. Grazie al nostro team di professionisti e alle partnership con i principali gruppi bancari, Italfinance rappresenta oggi un preciso riferimento nel mondo della Consulenza Finanziaria e della Mediazione Creditizia Corporate. Il nostro obiettivo è dare un valore aggiunto alle aziende migliorando costantemente la qualità dei servizi offerti in linea con le diverse esigenze.

Con Flat Bag S.r.l. e in partnership con October, la case history è stata un vero e proprio successo!

Per ulteriori informazioni, contattaci!

CATEGORIA: Factoring
Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle soluzioni finanziarie per la tua azienda.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.