MENU
The apprentice "Family"

THE APPRENTICE "FAMILY" - LA STORIA DI MARTINA

LE NOSTRE PERSONE

La mia esperienza in Italfinance Group è iniziata nell’agosto del 2015, quando sono entrata a far parte del Team Back Office per la Divisione Noleggio.

Avevo conseguito un anno prima il diploma di maturità, appena terminato uno stage presso un’azienda nel lecchese, e stavo studiando per il test di ammissione all’università, quando mi sono imbattuta in un annuncio di lavoro pubblicato da una Società di Consulenza Finanziaria e Mediazione Creditizia di Lecco, Italfinance Group. Mi son detta: “Perché no?” e ho inviato subito il mio curriculum.

I primi periodi in azienda non sono stati semplici: oltre a gestire e-mail e telefonate in entrata e in uscita, dovevo spiegare il portale del noleggio ai collaboratori e ai fornitori del Gruppo, inviare presentazioni, formulare preventivi, gestire contratti e verificare firme, inserire dati in un gestionale, e affiancare Giulia, una collega del mio team, in tutte le attività operative e di sviluppo che stava implementando out of office.

Giulia, la persona che mi ha seguito nei primi mesi in azienda, ha riposto fiducia in me fin da subito, lasciandomi ampio margine di azione nello svolgimento della mia attività: questo mi ha permesso di imparare molto più in fretta e di instaurare con gli stakeholder del Gruppo un rapporto di reciproca stima e collaborazione che ci permette tutt’ora di raggiungere gli obiettivi prefissati in un ottimo gioco di squadra.

Lavorare per una Società di Consulenza Finanziaria e Mediazione Creditizia non richiede solo velocità di esecuzione e buone doti relazionali, ma anche studio dei servizi che la rete di collaboratori propone al target del Gruppo, ossia le aziende, e curiosità verso il mondo economico-finanziario. Numeri, bilanci, stime…la passione verso questo settore è cresciuta al punto tale che la Società mi ha dato anche la possibilità di frequentare un master al Sole24Ore per ampliare e consolidare le mie conoscenze nell’ambito.  

Per me, entrare in Italfinance Group è stato come salire su un treno in piena corsa: non c’è mai stato un giorno uguale, non mi sono mai annoiata, sono stata e sono spesso sotto pressione, alcuni mesi di più, altri di meno, ho sorriso e accumulato un mondo di soddisfazioni, ma anche pianto, e più volte mi sono chiesta se valesse la pena continuare. Credo che la risposta sia ovvia…sono giovane, ho ancora tanto da imparare e spero che questo treno continui a correre sempre più veloce, senza mai fare soste.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulle soluzioni finanziarie per la tua azienda.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.